Dep design store è uno di quei negozi più unici che rari che hanno la fortuna di trovarsi in un palazzo d’epoca, al primo piano di una piccola corte privata immersa nel silenzio, in quello che potrebbe tranquillamente essere l’appartamento dei sogni di molte, moltissime, persone. Noi comprese.



















Pur trovandosi nel centro di Como, non viene disturbato dal flusso costante di turisti e può godere, così, della tranquillità dei piccoli centri storici tipicamente italiani.Alla bellezza del contesto, una volta entrati da Dep, si aggiungono la ricerca e il gusto di Doriana De Petris, titolare di questo raffinato concept store. La personale selezione degli articoli in vendita riguarda principalmente la zona giorno della casa e comprende mobili, lampade e complementi d’arredo, sia di marchi o designer indipendenti, sia vintage, che classici del design internazionale. Ci siamo concentrate sui complementi per la tavola, esposti in una sala da pranzo candida, dal lungo tavolo addobbato per le feste natalizie, e in una cucina grigio scuro dall’atmosfera nordica, che risulta minimale nonostante la ricchissima offerta di articoli per la cucina, che vestono le sue pareti.






Se è vero che l’appartamento è ricco di suggestione e può ispirare la fantasia del cliente in cerca di idee per la propria casa o per un regalo, il frutto della ricerca di Doriana non si ferma a bellezza e qualità, ma è in grado di soddisfare un po’ tutte le tasche. Pezzi più esclusivi si accompagnano a oggetti alla portata di tutti, accontentando, in questa maniera, l’amante del design che cerca il dettaglio perfetto per la propria casa.











Foto di Cristina Galliena Bohman e di Francesca Martinez
Testo di Francesca Martinez
Dep design store
Via Carcano 4
22100 Como (nella corte al primo piano)
tel. +39 031 240 569
email: info@depdesignstore.com
Ringraziamenti
Ringraziamo Doriana De Petris e il suo staff