Franke ha inaugurato nel settembre 2017 il suo primo flagship store milanese in via Pontaccio, nel Brera Design District. Firma il progetto Carlo Colombo, l'architetto e designer che collabora con il marchio dal 2008 con la realizzazione della collezione Crystal.
La collaborazione tra il celebre architetto e Franke è proseguita nel tempo con la progettazione di stand per le maggiori fiere internazionali di settore e di diversi flagshipstore del marchio, fino alla riprogettazione della sede italiana di Franke a Peschiera del Garda, che risale agli inizi del 2017. Il negozio di Milano è pieno di luce, rigoroso, dai colori neutri e i toni caldi.Ospita le novità dei brand che fanno capo al Gruppo Franke. Ai lavelli e agli elettrodomestici di alta gamma del marchio viene dato ampio risalto con le cinque collezioni esposte: Frames by Franke, Mythos, Crystal, Maris e Smart. Trovano spazio anche altre realtà del gruppo e i loro prodotti: Faber, che ha inventato la cappa aspirante nel 1955, KWC e Mamoli con l’esposizione di miscelatori hi-tech.
Franke Kitchen System è leader mondiale nella progettazione e produzione di lavelli da cucina per uso domestico, così come di prodotti altamente professionali che coprono qualunque esigenza di business.Molto interessante, a questo proposito, il modello A400, la macchina per il caffè destinata a uso alberghiero e delle migliori catene di caffetterie, come Starbucks.
A completare l’offerta, lo showroom ospita uno spazio destinato a showcooking ed eventi. Dietro al lunghissimo bancone attrezzato, fra gli ospiti d'eccezione ci sarà anche lo chef Bruno Barbieri, volto ufficiale di Franke Italia e firma di due collezioni di prodotti in edizione limitata.
Foto di Cristina Galliena Bohman e di Francesca Martinez
Testo di Francesca Martinez
Showroom Franke
Via Pontaccio 18 – Milano
Tel: +39 045 6449460
E-mail: flagshipmilano@franke.com
Ringraziamenti
Ringraziamo Franke e il suo gentile staff per l’accoglienza che ci hanno rivolto